Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

 

Il MEF è anche sui social network: ecco come rimanere in contatto con il Ministero attraverso la rete e rimanere aggiornati attraverso i Feed RSS.

 Facebook

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è presente su Facebook con la pagina ufficiale www.facebook.com/ministeroeconomiaefinanze/. Lo scopo è quello di fornire informazioni sulle attività svolte dal dicastero con finalità istituzionali e su tutte le iniziative, le novità e i servizi del MEF.

 LinkedIn

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze è presente su LinkedIn con la "pagina aziendale" MEFGOV. La pagina ha lo scopo di fornire informazioni sulle procedure di reclutamento del personale del Ministero e su attività, provvedimenti e documenti dell'amministrazione utili ai professionisti.

 Telegram

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è presente su Telegram con il profilo ufficiale @MEF_GOV. Il servizio ha lo scopo di offrire ai cittadini e agli organi di informazione un ulteriore canale di contatto, oltre che un strumento di condivisione.

 YouTube

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è presente su YouTube con il canale ufficiale @MEF_GOV. Il canale pubblica i video di conferenze stampa, eventi, interviste, video prodotti ad hoc per la fruizione in rete, campagne di comunicazione istituzionale.

 Twitter

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è presente su Twitter con il profilo ufficiale @MEF_GOV. La pagina ha lo scopo di offrire ai cittadini e agli organi di informazione un ulteriore canale di contatto, oltre che un strumento di partecipazione e condivisione.

 Instagram

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze è presente sulla piattaforma social Instagram con il profilo ufficiale MEF_GOV. La pagina si propone di raccontare e documentare le attività del Ministero attraverso immagini fotografiche.

 Flickr

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è presente su Flickr con il profilo @MEF_GOV.
Il photostream Flickr del MEF presenta immagini storiche e di attualità sulla sede e le attività del Ministero, eventi, vertici internazionali e visite di Stato.
Il profilo vuole offrire ai cittadini e agli organi di informazione uno strumento per fruire delle nostre gallerie di immagini in alta risoluzione. Parte delle foto sono del Laboratorio Fotografico del MEF, ogni immagine del Laboratorio Fotografico è pubblicata con licenza creative commons. Ogni altra immagine pubblicata indica comunque l'autore della stessa. Ricordiamo che le foto di altri autori sono soggette a copyright e non disponibili per il riutilizzo senza permesso, salvo dove diversamente indicato.

 

 Feed RSS

Il MEF offre i suoi contenuti con il sistema Rss (Really Simple Syndication), un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale. Per accedere ai contenuti Rss è sufficiente una connessione internet e un apposito programma chiamato "aggregatore" o "reader", reperibile gratuitamente sul Web.

MEF

Dipartimento del Tesoro

Ragioneria Generale dello Stato

Dipartimento delle Finanze

Agenzia delle Entrate

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi