Contenuto principale
Contatti e Recapiti
In questa pagina sono disponibili i diversi canali di comunicazione utili per entrare in contatto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e ricevere assistenza.
Ministero dell'Economia e delle Finanze, via XX Settembre, 97 – 00187.
Ufficio passi: dalle ore 7:00 alle ore 20:00
Telefono centralino: +39 06 476111 – dalle ore 9:00 alle ore 15:00
Ufficio relazioni con il pubblico (URP)
Per inviare richieste di informazioni su servizi, disposizioni normative e amministrative, strutture e compiti del Ministero.
- E-mail: urp@mef.gov.it
- Contatta l'URP
Ufficio stampa
Per inviare richieste di informazioni su atti e notizie riguardanti l'attività politico-istituzionale del Ministero.
Dipartimenti
Dipartimento del Tesoro
Dipartimento dell'Economia
Ragioneria Generale dello Stato
I contatti degli uffici delle Ragionerie Territoriali dello Stato, insieme agli indirizzi delle rispettive caselle di posta elettronica certificata, sono disponibili nella pagina dedicata sul sito dipartimentale RGS – Ragioneria Generale dello Stato. Dal menu con cartina geografica dell’Italia presente sulla destra è possibile selezionare l’ufficio territoriale scegliendo in base alla Regione di proprio interesse.
Dipartimento delle Finanze
Dipartimento della Giustizia Tributaria
Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi
Anticorruzione
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Contatti
Whistleblowing
Agenzie fiscali
Agenzia delle Entrate
Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
Agenzia delle Entrate-Riscossione
Agenzia del Demanio
NoiPa
Per chiarimenti ed informazioni su tutti i servizi rivolti agli utenti NoiPa (amministrati, Uffici di Servizio, Uffici responsabili, Enti):
- è possibile contattare il numero di assistenza telefonica NoiPA 06.85960180. Il servizio è disponibile da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 18.00
- è possibile ricevere assistenza tramite la compilazione dell'apposito modello, disponibile alla sezione “Mondo NoiPA - Supporto”
PEC
Per le comunicazioni di carattere amministrativo i cittadini e gli enti interessati potranno utilizzare la casella di PEC (Posta Elettronica Certificata). Ai sensi del DPR 11 febbraio 2005 n. 68, la trasmissione via PEC ha lo stesso valore legale di una raccomandata A/R, se proveniente da una casella di posta elettronica certificata.