Contenuto principale
Comunicazione istituzionale
L’attività di informazione e di comunicazione del MEF si rivolge ai cittadini e ai mezzi di comunicazione di massa ed è diretta ad illustrare le attività svolte dal Ministero. Le strategie e gli interventi di comunicazione vengono definite dal Portavoce e dalla Direzione della comunicazione istituzionale.
Direzione della comunicazione istituzionale
La Direzione della comunicazione istituzionale svolge le seguenti funzioni: definizione, programmazione, sviluppo e gestione delle attività di comunicazione del Ministero in conformità ai principi generali previsti dalla legge 7 giugno 2000, n. 150, in coordinamento con i Dipartimenti e le altre strutture del Ministero; elaborazione del piano di comunicazione annuale del Ministero, ai sensi dell’art. 11 della legge n. 150/2000; coordinamento dei progetti di comunicazione interdipartimentali, assicurandone l’integrazione funzionale; promozione di campagne informative di pubblico interesse; coordinamento di eventi e manifestazioni; sviluppo di iniziative volte a promuovere l’immagine del Ministero; gestione della biblioteca storica; gestione del Portale web del Ministero; sviluppo e gestione della Intranet interdipartimentale; gestione delle attività di relazione con il pubblico; monitoraggio della qualità dei servizi e della soddisfazione dei cittadini; studi e analisi di dati ed informazioni sulle attività di customer satisfaction; coordinamento dell’informazione statistica e dei rapporti con il Servizio statistico nazionale con riferimento all’area ex Tesoro.
Direttore: Dott.ssa Patrizia Nardi
Segreteria:
- Tel: 06 4761-1688/9
- Fax: 06 4761 1692
- E-mail: dci.dag@mef.gov.it
- PEC: dci.dag@pec.mef.gov.it