Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Il palazzo del Mef si illumina di arancione per i “Sedici giorni di attivismo contro la violenza di genere”

Comunicato Stampa N° 264 del 25/11/2020

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la facciata del Ministero dell’Economia e delle Finanze oggi verrà illuminata di arancione. Il Mef ha aderito alla campagna “Sedici giorni di attivismo contro la violenza di genere” per promuovere la prevenzione e l’eradicazione di tutte le forme di violenza contro le donne e le ragazze.

La campagna, che si svolge ogni anno in tutto il mondo, si concluderà il 10 dicembre in occasione della Giornata internazionale dei diritti umani, per sottolineare che la violenza di genere costituisce una violazione dei diritti umani. La campagna ONU, nota comunemente come “Orange the world”, ha nell’arancione il filo conduttore che lega le varie iniziative ed eventi. Per questo motivo, i sedici giorni di attivismo sono noti anche come “orange days”.

Il Mef attesta l’adesione e il coinvolgimento della propria comunità professionale agli obiettivi di sensibilizzazione sociale della campagna ONU lanciando l’iniziativa #orangetheMEF.

Da oggi, a partire dalle ore 17:30, e per tutti i 16 giorni della campagna, la facciata principale del Palazzo delle Finanze in via XX Settembre a Roma, si illuminerà simbolicamente di arancione.

In occasione di questa iniziativa, verrà data evidenza nella home page del sito istituzionale www.mef.gov.it al numero verde anti-violenza e stalking 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, attivo 24 ore su 24.

Viene inoltre dedicata agli “orange days” una intera sezione del sito Mef nella quale saranno pubblicati dati, riflessioni, articoli di approfondimento, notizie e interviste per informare e sensibilizzare sul tema della violenza di genere.

Roma 25/11/2020
Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.