Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Al via la selezione MEF di medici specialisti per le commissioni di verifica e la Commissione superiore

Comunicato Stampa N° 121 del 01/08/2018

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze rinnova le Commissioni incaricate degli accertamenti medico-legali per il riconoscimento di prestazioni di natura pensionistica, indennitaria e risarcitoria.

Dal 31 luglio 2018 è possibile partecipare alla procedura di selezione pubblica per il convenzionamento di 220 medici specialisti (medicina legale, medicina del lavoro, neurologia, ortopedia, psichiatria, oftalmologia, otorinolaringoiatria, cardiologia, geriatria, oncologia, medicina interna) che saranno chiamati a far parte delle Commissioni mediche di verifica, con sede nei capoluoghi di regione e della Commissione medica superiore ubicata in Roma.

La selezione è disposta sulla base della Direttiva del Ministro n. 027490 del 6 marzo 2015 e dei princìpi del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza per il triennio 2018-2020, adottato con Decreto ministeriale del 30 gennaio 2018.

Una quota pari a 11 incarichi è riservata ai medici specialisti in medicina legale che alla data di scadenza di presentazione della domanda non abbiano superato i 40 anni di età.

Con i medici utilmente collocati in graduatoria sarà stipulata una convenzione di durata annuale, rinnovabile per un periodo continuativo non superiore a tre anni.

E’ stata inoltre prevista la costituzione di elenchi di medici specializzati in altre discipline cui attribuire specifici incarichi, secondo principi di rotazione.
L’avviso di selezione è pubblicato sul sito internet del Ministero, nella sezione Trasparenza area Bandi di Concorso.
La domanda di ammissione alla selezione va presentata esclusivamente in via telematica all’indirizzo www.concorsionline.mef.gov.it, con il sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o con le credenziali rilasciate in fase di registrazione.

Il termine ultimo di partecipazione è fissato alle ore 12:00 del 14 settembre 2018.

01/08/2018