Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- MEF: FERROVIE DELLO STATO, RINNOVATI GLI ORGANI SOCIALI CONFERMATI CIPOLLETTA PRESIDENTE, MORETTI AD

 27/04/2007

Comunicato Stampa N° 74 del 27/04/2007

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica che si è tenuta in data odierna l'Assemblea di Ferrovie dello Stato sotto la Presidenza di Innocenzo Cipolletta. L'Assemblea ha approvato il bilancio dell'esercizio 2006 e rinnovato gli Organi sociali, ha nominato il Consiglio di Amministrazione confermando il Innocenzo Cipolletta, Mauro Moretti e Clemente Carta e nominando, quali nuovi consiglieri, Paolo Baratta e Stefano Scalera. Ha inoltre confermato Cipolletta alla carica di Presidente.

L'Assemblea ha quindi rinnovato il Collegio Sindacale, confermando Cosimo Pompeo Pepe alla carica di Presidente e nominando Vittorio Nola e Alessandro Zavaglia, quali nuovi sindaci effettivi.

L'Assemblea ha infine espresso un vivo ringraziamento ai consiglieri uscenti, Stefano Zaninelli e Luciano Canepa per il lavoro svolto in questi tre anni di attività e ha formulato gli auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione, in vista degli importanti appuntamenti che aspettano l'azienda nei prossimi anni. Analogo ringraziamento è stato rivolto ai sindaci uscenti.

Successivamente, si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato S.p.A. che ha confermato Mauro Moretti alla carica di Amministratore Delegato.

Roma 27/04/2007