Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Il Ministero allo Smau

Comunicato Stampa del 16/10/2001

Roma 16 ottobre 2001

Il Ministero allo Smau

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze sarà presente allo Smau di Milano, dal 18 al 22 ottobre, con uno stand organizzato dal Dipartimento per le Politiche Fiscali insieme alle Agenzie delle Dogane e delle Entrate.

Nello spazio centrale dello stand del Dipartimento per le Politiche Fiscali, saranno collocati tre postazioni Internet e uno sportello self service multifunzionale attraverso il quale si potrà richiedere il duplicato del codice fiscale, informazioni sui rimborsi, il calcolo del bollo auto e informazioni sulla situazione infortunistica e contributiva.

L'Agenzia delle Entrate, presente con un proprio staff, oltre a fornire assistenza alla compilazione e all'invio via internet di Unico 2001 e presentare altri servizi on-line, darà informazioni sulla posizione fiscale del contribuente e chiarimenti sulla normativa fiscale.

L'Agenzia delle Dogane illustrerà le attività specifiche del settore, come la consultazione on-line delle tariffe doganali, la presentazione della dichiarazione di sdoganamento e la dichiarazione dei consumi del settore dell'energia e del metano.

Non mancherà, data la prossima entrata in vigore della moneta unica, materiale specifico relativo all'Euro, fornito dal Comitato Euro del Ministero dell'Economia e delle Finanze, che sarà a disposizione nella parte centrale dello stand, adibita ad Edicola, insieme alle varie pubblicazioni e modulistica dell'amministrazione finanziaria.

16/10/2001