Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- 2000 Governament Borrowers Forum

Comunicato Stampa del 03/04/2000

Roma 3 aprile 2000

2000 Governament Borrowers Forum

Si è inaugurata oggi presso il ministero del Tesoro, del Bilancio e della P.E. la conferenza: 2000 Governament Borrowers Forum della Banca Mondiale che avrà termine domani 4 aprile.

Il ministro Giuliano Amato ha dato il benvenuto agli oltre 100 partecipanti che rappresentano oltre 38 Paesi, agenzie multilaterali e rappresentanti del settore privato.

La conferenza, introdotta dal Direttore generale del ministero del Tesoro Mario Draghi, sarà presieduta dal vice ministro delle Finanze della Repubblica Popolare cinese, Jin Liquin e dal vice presidente della Banca Mondiale, Afsaneh Mashayekhi Beschloss.

Lo scorso anno l'incontro è stato ospitato dalle autorità cinesi a Shanghai.

I partecipanti discuteranno le esperienze degli ultimi anni nell'ambito del mercato del debito con particolare riferimento all' importanza della liquidità nel primo anno dell'ingresso nell' euro, dei temi legati alla fiscalità e l'accesso ai nuovi mercati.

Le nuove tecnologie, internet e l'E- Business saranno i temi di approfondimento in discussione, domani 4 aprile, a cui parteciperanno David Hayden, presidente del Critical Path inc. Gianluca Garbi Direttore di MTS e i rappresentanti della comunità finanziaria..

"In questi ultimi dieci anni l'attesa per questa conferenza da parte degli emittenti e degli operatori - ha detto la vice presidente della Banca mondiale Beschloss è cresciuta. E' un eccellente opportunità per i gestori dei mercati di capitali internazionali per discutere le recenti strategie e come creare liquidità nelle benchmark securities.".

03/04/2000