Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Concerto e cibo locale, ecco la magnifica semplicità del lago a Stresa

Momento culturale sull’Isola dei pescatori con gli ospiti del G7 finanze
 24 maggio 2024

Stresa, 24 maggio 2024 - Nella suggestiva cornice della piccola chiesa romanica all’Isola dei Pescatori i maestri Carlotta Dalia (chitarra) e Giuseppe Gibboni (violino) si sono esibiti, ieri sera, nell’ambito di un momento culturale, in un breve concerto dedicato agli ospiti del G7, ministri dell’economia e governatori delle banche centrali. Il repertorio, applaudito e apprezzato dal pubblico, prevedeva la Sonata in Mi minore (Paganini), Histoire du tango (Paganini) La Campanella (Piazzolla).
Il momento, voluto dal ministro Giancarlo Giorgetti, insieme con la cena essenziale a base di pesce di lago tipico della zona offerta agli ospiti “fa parte della magnifica semplicità di questi luoghi che conosco da sempre e che mi ha fatto piacere condividere con i partecipanti di questo G7 sotto la presidenza italiana”.

 Galleria fotografica

Concerto e cibo locale, ecco la magnifica semplicità del lago a Stresa

Questa galleria di immagini incorporata via Flickr utilizza cookie di terze parti. È possibile disattivarne il funzionamento tramite le preferenze cookie del sito.
Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.