Contenuto principale
Carta Acquisti - Sconti nei negozi convenzionati
Ai titolari della Carta Acquisti è riconosciuto dai negozi e dalle farmacie convenzionate che supportano il programma uno sconto del 5 percento. Lo sconto è riconosciuto solo per acquisti effettuati esclusivamente mediante la Carta Acquisti e non è applicabile all'acquisto di specialità medicinali o per il pagamento di ticket sanitari.
Le farmacie, se attrezzate in tal senso, assicurano ai beneficiari della Carta Acquisti che effettuano un acquisto di qualsiasi importo mediante la Carta medesima, la misurazione gratuita della pressione arteriosa e/o del peso corporeo.
I negozi che aderiscono all'iniziativa espongono la seguente vetrofania:
Lo sconto è cumulabile con altre iniziative promozionali o sconti applicati in favore della generalità della clientela, nonchè con quelle del medesimo genere garantite ai titolari di carte fedeltà rilasciate dai negozi stessi (es. dai supermercati).
A seconda dei negozi, lo sconto può essere riconosciuto tramite deduzione immediata dal conto di spesa, oppure riconoscendo un "buono" utilizzabile per effettuare acquisti.
Sei un negoziante? - Come fare per convenzionarsi
I punti vendita possono aderire tramite le Associazioni di categoria che sottoscrivono apposita Convenzione con i Ministeri.
Le Associazioni che hanno sottoscritto la Convenzione con i Ministeri sono:
- Confcommercio
- Confcooperative-Federconsumo
- Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane
- Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle Piccolo e Medie Imprese
- Confesercenti
- Federdistribuzione
- LegaCoop
- Confartigianato Imprese
- Federfarma
- Assofarm
I punti vendita interessati possono pertanto contattare le relative Associazioni.
Altre Associazioni interessate a convenzionarsi (Schema di Convenzione negozi - Schema di Convenzione Farmacie) possono contattare il seguente indirizzo: convenzioni_carta@mef.gov.it