Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Il MEF a Forum PA 2020

La resilienza digitale e la gestione del cambiamento della Pubblica Amministrazione durante l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Questo è il tema al centro della partecipazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze al Forum PA (FPA), il Salone dell’innovazione della Pubblica Amministrazione in programma dal 6 all’11 luglio 2020, per questa occasione esclusivamente in versione digitale. La manifestazione, infatti, per adattarsi alle esigenze di distanziamento sociale, si svolgerà interamente in streaming, attraverso una piattaforma online dove, per una settimana, si confronteranno le migliori esperienze d’innovazione e trasformazione digitale per la resilienza.
Il MEF è presente a Forum PA con un ricco programma all’interno della rubrica #spazioMEF, un appuntamento quotidiano, nella fascia oraria 15:15-16:15, in cui si affronteranno diversi temi: dagli approcci organizzativi e innovativi, alla gestione strategica delle risorse umane durante il lockdown, all’utilizzo di strumenti digitali per l’attività ordinaria e per i servizi fino al ruolo della dirigenza nel governo dell’emergenza. Saranno anche presentate le iniziative relative al Piano di rinegoziazione dei mutui e delle anticipazioni di Liquidità per gli enti territoriali e alla digitalizzazione degli appalti pubblici a supporto dell’emergenza.
La sfida digitale affrontata dal Paese in generale e dalla Pubblica Amministrazione in particolare, sarà al centro anche dell’intervento della sottosegretaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Maria Cecilia Guerra, in programma mercoledì 7 luglio, alle 10:45.
Per partecipare agli appuntamenti del MEF presenti all’interno del programma di Forum PA 2020 è necessario registrarsi attraverso il link https://profilo.forumpa.it/fpanet/.

 Il calendario dei seminari MEF

 
Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.