Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Concorso pubblico per il reclutamento di 40 unità di personale non dirigenziale da inquadrare a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari nel ruolo unico del Ministero dell’economia e delle finanze

Dettagli concorso

Data di pubblicazione: 07 giugno 2024

Link al Portale del Reclutamento inPA: https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=43379da4fc2043bba2f205578778263e

Numero di posti a concorso: 40

Livello di inquadramento iniziale: area funzionari (famiglie professionali “funzionari dati” e “funzionari economico-finanziario-contabili”)

Sede: Roma, uffici centrali

Data di apertura delle candidature sul Portale del Reclutamento inPA: 7 giugno 2024 18:00

Data di fine presentazione delle candidature sul Portale del Reclutamento inPA: 8 luglio 2024 23:59

Indice


 

Sintesi del bando


In data 7 giugno 2024 è stato pubblicato il bando del concorso pubblico per titoli ed esami per il reclutamento di un contingente complessivo di n. 40 (quaranta) unità di personale non dirigenziale a tempo pieno e indeterminato da inquadrare nell’area dei funzionari nel ruolo unico del Ministero dell’economia e delle finanze ai fini del rafforzamento degli uffici centrali del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, secondo la seguente ripartizione:

  1. n. 15 (quindici) unità con il profilo professionale di funzionario statistico con orientamento in analisi e valutazione delle politiche pubbliche – famiglia professionale funzionari dati (Codice STAT);
  2. n. 25 (venticinque) unità con il profilo professionale di funzionario economico con orientamento in contabilità pubblica – famiglia professionale funzionari economico-finanziario-contabili (Codice ECON).

Le domande di partecipazione possono essere presentate a partire dalla data ed entro il termine sopra indicati utilizzando il Portale inPA, raggiungibile dalla rete internet all'indirizzo: https://www.inpa.gov.it (indirizzo specifico della procedura: Concorso pubblico per il reclutamento di n. 40 unità di personale non dirigenziale da inquadrare nell’area dei funzionari nel ruolo unico del Ministero dell’economia e delle finanze (inpa.gov.it)), previa registrazione del candidato sul Portale stesso.

 

Elenco documentazione


Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.