Contenuto principale
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 300 unità di personale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1 nel ruolo del personale del Ministero dell’economia e delle finanze (rettificato in “Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 296 unità di personale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1 nel ruolo del personale del Ministero dell’economia e delle finanze”)
Dettagli concorso
Data di pubblicazione: 04 gennaio 2022
Nella Gazzetta Ufficiale 4ª Serie Speciale, Concorsi ed Esami, n. 104 del 31 dicembre 2021 è pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 300 (trecento) unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1, nel ruolo del personale del Ministero dell’economia e delle finanze, nei profili di seguito indicati e secondo la seguente ripartizione:
- n. 200 - Profilo collaboratore amministrativo-contabile (Codice CONT) da destinare alle Ragionerie territoriali dello Stato, varie sedi;
- n. 60 - Profilo collaboratore tributario (Codice TRIB) da destinare agli Uffici di segreteria delle Commissioni Tributarie, varie sedi;
- n. 40 - Profilo collaboratore amministrativo (Codice AMM) da destinare al Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi, sede di Roma.
La domanda di ammissione al concorso può essere presentata, esclusivamente per via telematica, a decorrere dal 7 gennaio 2022 alle ore 12:00 compilando l’apposito modulo elettronico, sul sistema «Step-One 2019», raggiungibile sulla rete internet all’indirizzo https://www.ripam.cloud.
La procedura di compilazione ed invio on-line della domanda dovrà essere perentoriamente completata entro le ore 14:00 del 7 febbraio 2022.
Per la partecipazione al concorso, il/la candidato/a dovrà versare, a pena di esclusione, una quota di partecipazione pari a € 10,00 (dieci/00 euro) con le modalità previste dal sistema «Step-One 2019».
Il versamento della quota di partecipazione deve essere effettuato entro le ore 13:00 del 7 febbraio 2022.
Il bando è consultabile anche all’indirizzo internet http://riqualificazione.formez.it.
Aggiornamento punteggi – Si rende noto che sul sito http://riqualificazione.formez.it/content/avviso-aggiornamento-punteggi-prova-scritta-concorso-pubblico-titoli-ed-esami-reclutamento-1 è stato pubblicato il seguente avviso:
AVVISO aggiornamento punteggi. Prova scritta concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 296 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, nei ruoli del Ministero dell’economia e delle finanze, profilo collaboratore amministrativo-contabile (Codice CONT). Aggiornamento atti on line.
Ricalcolati i punteggi dei candidati del profilo collaboratore amministrativo-contabile (Codice CONT) del Concorso per il reclutamento di un contingente complessivo di 296 (duecentonovantasei) unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1, dei ruoli del Ministero dell’economia e delle finanze da destinare alle Ragionerie territoriali dello Stato.
I candidati del profilo collaboratore amministrativo-contabile (Codice CONT) possono accedere alla piattaforma https://formez.concorsismart.it/, nella propria area riservata, utilizzando le credenziali SPID, per verificare l’eventuale aggiornamento del punteggio della prova scritta.
Aggiornamento calcolo punteggi – Si rende noto che sul sito http://riqualificazione.formez.it/content/avviso-aggiornamento-punteggi-prova-scritta-concorso-pubblico-titoli-ed-esami-reclutamento è stato pubblicato il seguente avviso:
AVVISO aggiornamento punteggi. Prova scritta concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 296 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, nei ruoli del Ministero dell’economia e delle finanze, profilo collaboratore amministrativo (Codice AMM). Aggiornamento atti on line.
Ricalcolati i punteggi dei candidati del profilo collaboratore amministrativo (Codice AMM) del Concorso per il reclutamento di un contingente complessivo di 296 (duecentonovantasei) unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1, dei ruoli del Ministero dell’economia e delle finanze da destinare alle Ragionerie territoriali dello Stato.
I candidati del profilo collaboratore amministrativo (Codice AMM) possono accedere alla piattaforma https://formez.concorsismart.it/, nella propria area riservata, utilizzando le credenziali SPID, per verificare l’aggiornamento del punteggio della prova scritta.
Prove suppletive covid – Si rende noto che il calendario delle prove suppletive covid del concorso pubblico per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 296 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area III, Fascia economica F1, nei profili di seguito indicati dei ruoli del Ministero dell’economia e delle finanze, secondo la seguente ripartizione: A. n. 198 - profilo collaboratore amministrativo-contabile (Codice CONT) da destinare alle Ragionerie territoriali dello Stato; B. n. 58 - profilo collaboratore tributario (Codice TRIB) da destinare agli Uffici di segreteria delle Commissioni Tributarie; C. n. 40 - profilo collaboratore amministrativo (Codice AMM) da destinare al Dipartimento dell’Amministrazione generale, del personale e dei servizi, sede di Roma, è pubblicato sul sito Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 296 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area III-F1, dei ruoli del Ministero dell’economia e delle finanze. Prove suppletive | Concorsi e riqualificazione PA (formez.it)
Le prove suppletive sono riservate ai soli candidati regolarmente iscritti al concorso e che, in concomitanza delle date di convocazione delle prove del 18 e 19 luglio 2022, hanno comunicato la positività al virus Covid-19 ed hanno inviato il relativo referto di positività rilasciato da struttura competente. I candidati sono invitati a prendere visione del calendario delle prove ed a tenersi costantemente aggiornati tramite il medesimo sito Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 296 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area III-F1, dei ruoli del Ministero dell’economia e delle finanze. Prove suppletive | Concorsi e riqualificazione PA (formez.it)
Modifica del bando – Nella Gazzetta Ufficiale, 4ª serie speciale concorsi ed esami n. 5 del 18.01.2022 è stato pubblicato il provvedimento di modifica del bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 300 (trecento) unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1, nel ruolo del personale del Ministero dell’economia e delle finanze.
La rettifica è pubblicata anche sul sito internet http://riqualificazione.formez.it.
Prove selettive – Si rende noto che il calendario delle prove selettive del concorso pubblico per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 296 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area III, Fascia economica F1, nei profili di seguito indicati dei ruoli del Ministero dell’economia e delle finanze, secondo la seguente ripartizione: A. n. 198 - profilo collaboratore amministrativo-contabile (Codice CONT) da destinare alle Ragionerie territoriali dello Stato; B. n. 58 - profilo collaboratore tributario (Codice TRIB) da destinare agli Uffici di segreteria delle Commissioni Tributarie; C. n. 40 - profilo collaboratore amministrativo (Codice AMM) da destinare al Dipartimento dell’Amministrazione generale, del personale e dei servizi, sede di Roma, è pubblicato sul sito http://riqualificazione.formez.it/content/concorso-ripam-ministero-delleconomia-e-finanze-reclutamento-296-unita-personale-non.
I candidati sono invitati a prendere visione del calendario delle prove ed a tenersi costantemente aggiornati tramite il medesimo sito http://riqualificazione.formez.it/content/concorso-ripam-ministero-delleconomia-e-finanze-reclutamento-296-unita-personale-non.
- Ott 2022 – Piano operativo sede concorsuale prove selettive suppletive (PDF, 315 KB)
- Ott 2022 – Diario d’esame e istruzioni candidati prove selettive suppletive (PDF, 227 KB)
- Lug 2022 – Calendario prove selettive (PDF, 869 KB)
- Lug 2022 – Delibera di sostituzione del componente aggiuntivo titolare per la valutazione della conoscenza della lingua inglese (PDF, 108 KB)
- Lug 2022 – Revoca della delibera di sostituzione del componente aggiuntivo titolare per la valutazione della conoscenza della lingua inglese (PDF, 69 KB)
- Lug 2022 – Diario d’esame e istruzioni candidati prove selettive (PDF, 119 KB)
- Giu 2022 – Delibera di nomina delle commissioni esaminatrici (PDF, 111 KB)
- Gen 2022 – Ripartizione posti per profilo Collaboratore tributario (PDF, 312 KB)
- Gen 2022 – Elenco sedi funzionari amministrativo–contabili (PDF, 303 KB)
- Gen 2022 – Provvedimento di rettifica del bando di concorso (PDF, 1.4 MB)
- Gen 2022 – Bando - Concorso pubblico 300 posti III Area (PDF, 9.9 MB)
Ultimo aggiornamento 16 dicembre 2022