Contenuto principale
MEF-DT: avviso pubblico di manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi di consulenza a titolo gratuito sul diritto - nazionale ed europeo - societario, bancario, dei mercati e intermediari finanziari
Dettagli concorso
Data di pubblicazione: 27 febbraio 2019
La Direzione Generale “Sistema Bancario e Finanziario-Affari Legali” del Dipartimento del Tesoro intende avvalersi per un supporto tecnico a elevato contenuto specialistico nelle materie di competenza della consulenza a titolo gratuito di professionalità altamente qualificate.
La consulenza avrà ad oggetto la trattazione di tematiche complesse attinenti al diritto – nazionale ed europeo – societario, bancario e/o dei mercati e intermediari finanziari in vista anche dell'adozione e/o integrazione di normative primarie e secondarie ai fini, tra l'altro, dell’adeguamento dell’ordinamento interno alle direttive/regolamenti comunitari.
Requisiti e modalità di partecipazione:
Possono far pervenire la propria manifestazione di interesse coloro che, alla data di scadenza del termine sottoindicato, siano in possesso dei seguenti requisiti:
- consolidata e qualificata esperienza accademica e/o professionale documentabile (di almeno 5 anni), anche in ambito europeo o internazionale, negli ambiti tematici del diritto societario, bancario, pubblico dell’economia o dei mercati finanziari o dei principi contabili e bilanci societari;
- lingua inglese fluente.
Gli interessati dovranno far pervenire apposita nota con oggetto “Manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi di consulenza a titolo gratuito presso la Direzione IV“ corredata da:
- Curriculum vitae, datato e sottoscritto
- Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità
- Ogni ulteriore documentazione ritenuta utile ai fini della valutazione della candidatura
- Autorizzazione al trattamento dei dati personali, limitatamente al procedimento di cui trattasi, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e, in quanto compatibile, del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche e integrazioni.
La citata manifestazione di interesse dovrà pervenire entro le ore 17:00 del decimo giorno lavorativo dalla data di pubblicazione dell’avviso, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo dipartimento.tesoro@pec.mef.gov.it