Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- NOTTE BIANCA A PALAZZO: IL 9 SETTEMBRE IL MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE APERTO AI CITTADINI CON VISITE CULTURALI E UN CONCERTO

Comunicato Stampa del 06/09/2006

Comunicato n. 135

Roma, 6 settembre 2006

NOTTE BIANCA A PALAZZO:
IL 9 SETTEMBRE IL MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
APERTO AI CITTADINI CON VISITE CULTURALI E UN CONCERTO

Per un giorno, ma soprattutto per una notte, il Palazzo delle Finanze, prestigiosa sede del Ministero dell'economia e delle finanze, sarà patrimonio di tutti i cittadini e non solo degli addetti ai lavori.

In occasione della Notte Bianca del 9 settembre 2006, il Ministero dell'Economia e delle Finanze aprirà i suoi portoni al pubblico: chiunque abbia la fortuna di trovarsi nella Capitale potrà visitare il Palazzo accompagnato da guide esperte del FAI e volontari del MEF, per scoprire i luoghi più interessanti dello storico edificio e godere di un concerto sinfonico della Banda musicale della Guardia di Finanza.

Il programma della manifestazione prevede visite guidate dalle ore 17.00 alle 20.00 e dalle 23.00 alle 02.00. In questi spazi sarà possibile visitare la Sala della Maggioranza, che ospitò i primi Consigli dei Ministri dal trasferimento della capitale a Roma dopo l'Unità d'Italia, la Sala del Parlamentino, in passato sede delle udienze pubbliche della Corte dei Conti, e osservare da vicino l'ufficio del Ministro, con la storica e artistica scrivania lasciata in "eredità" da Quintino Sella.

Alle ore 21.00, sempre con ingresso libero, è previsto un concerto sinfonico della Banda musicale della Guardia di Finanza nell'area interna al Palazzo.

In un incontro riservato alla stampa, giovedì 7 settembre alle ore 11.30, il Sottosegretario Pier Paolo Cento illustrerà programmi e finalità dell'iniziativa.I giornalisti potranno presentarsi all'ingresso di via XX Settembre 97, a partire dalle ore 11.15.

06/09/2006