Comunicazione istituzionale

L’attività di informazione e di comunicazione del MEF si rivolge ai cittadini e ai mezzi di comunicazione di massa ed è diretta ad illustrare le attività svolte dal Ministero. Le strategie e gli interventi di comunicazione vengono definite dal Portavoce e dalla Direzione della comunicazione istituzionale.

Direzione della comunicazione istituzionale

La Direzione della comunicazione istituzionale svolge le seguenti funzioni: definizione, programmazione, sviluppo e gestione delle attività di comunicazione del Ministero in conformità ai principi generali previsti dalla legge 7 giugno 2000, n. 150, in coordinamento con i Dipartimenti e le altre strutture del Ministero; elaborazione del piano di comunicazione annuale del Ministero, ai sensi dell’art. 11 della legge n. 150/2000; coordinamento dei progetti di comunicazione interdipartimentali, assicurandone l’integrazione funzionale; promozione di campagne informative di pubblico interesse; coordinamento di eventi e manifestazioni; sviluppo di iniziative volte a promuovere l’immagine del Ministero; gestione della biblioteca storica; gestione del Portale web del Ministero; sviluppo e gestione della Intranet interdipartimentale; gestione delle attività di relazione con il pubblico; monitoraggio della qualità dei servizi e della soddisfazione dei cittadini; studi e analisi di dati ed informazioni sulle attività di customer satisfaction; coordinamento dell’informazione statistica e dei rapporti con il Servizio statistico nazionale con riferimento all’area ex Tesoro.

Direttore: BASSO dott. Roberto
Segreteria:
tel: 06.47614360-4467
fax: 06.4881247
e-mail: dci.dag@mef.gov.it
PEC: dci.dag@pec.mef.gov.it

Esplora