Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- MEF: FS, L'ING. ELIO CATANIA LASCIA L'INCARICO

Comunicato Stampa del 06/09/2006

Comunicato n. 136

Roma, 6 settembre 2006

MEF: FS, L'ING. ELIO CATANIA LASCIA L'INCARICO

In accordo con il Ministro dell'Economia e Finanze Tommaso Padoa-Schioppa, l'Ing. Elio Catania, Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato, lascia l'incarico a far data dalla prossima Assemblea dei Soci, che si terra' a breve.

Il Ministro dell'Economia e delle Finanze dichiara:

"Ringrazio l'Ingegner Catania per lo spirito di servizio dimostrato, mettendo a disposizione del Gruppo FS la sua lunga esperienza manageriale; per i significativi risultati conseguiti; per la sensibilità dimostrata nel comprendere l'esigenza di un avvicendamento in questa delicata fase di passaggio. Auspico che le capacità professionali e le doti di leadership di questo top manager restino al servizio della crescita del Paese."

L'Ing. Catania, da parte sua, sottolinea:

"Sono orgoglioso di aver avuto l'opportunità di guidare questa grande realtà del nostro Paese in un progetto di trasformazione così importante. Sono altresì soddisfatto dei risultati raggiunti in questi due anni, grazie anche al lavoro di tutta la squadra. So di lasciare il Gruppo FS più forte sul piano della sicurezza, dei nuovi servizi, dell'efficienza; significativi progressi sono stati fatti nel campo delle tecnologie e degli investimenti. Sono consapevole che tanto resta ancora da fare."

06/09/2006