Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Sito MEF: da oggi completamente accessibile

Comunicato Stampa del 17/10/2005

Roma, 17 ottobre 2005

Sito MEF: da oggi completamente accessibile

Il MEF comunica che il proprio sito, www.mef.gov.it, frutto della collaborazione tra l'Ufficio Stampa del Ministero e la Consip Spa, è da oggi "completamente accessibile" come richiesto dalla Legge Stanca. Stesso importante traguardo è stato raggiunto dal sito del Dipartimento dell'Amministrazione Generale del personale e dei servizi del tesoro: www.dag.mef.gov.it/dag -Collegamento a sito esterno.

I due siti sono stati sottoposti a diversi controlli tecnici che hanno permesso di eliminare tutte le criticità in modo che anche gli utenti disabili, che si avvalgono di screen reader o di particolari tecnologie assistite, possano accedervi senza problemi.

La verifica tecnica prescritta dalla legge è stata eseguita dal Centro di Competenza Consip sull'Accessibilità, che si è avvalso anche del supporto di personale non vedente.

Il MEF, tra i primi soggetti della Pubblica Amministrazione, richiederà nei prossimi giorni al CNIPA (Centro Nazionale per l'Informatica nella P.A.) l'autorizzazione ad apporre il bollino di accessibilità sui propri siti.

Il risultato raggiunto sarà inoltre presentato il prossimo 21 ottobre a Londra dal Centro di Competenza Consip, nell'ambito della "eAccessibility Conference".

Ulteriori informazioni e dettagli tecnici sono disponibili direttamente sulla home page, alla voce "Sito accessibile".

17/10/2005