Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

BTP Valore, conclusa la seconda emissione: raccolti oltre 17 miliardi di euro. Giorgetti: “Risparmiatori premiano serietà, prudenza e responsabilità”

Tassi confermati al 4,10% per il 1°, 2° e 3° anno e al 4,50% per il 4° e 5° anno

Roma, 6 ottobre 2023 – Si è concluso oggi con 17.190,004 milioni di euro raccolti e 641.881 contratti registrati, il collocamento della seconda emissione del BTP Valore avviato il 2 ottobre. Un risultato che conferma il successo di questa famiglia di titoli di Stato dedicata ai piccoli risparmiatori (retail) che hanno partecipato con grande interesse alla seconda emissione, caratterizzata dalla novità delle cedole trimestrali.

Serietà, prudenza e responsabilità sono state premiate dai risparmiatori” così ha commentato i risultati del BTP Valore il ministro Giancarlo Giorgetti. “Le nostre scelte future, anche prossime, dovranno essere rispettose di questo risultato che oggi ci fa piacere e festeggiamo”.

I tassi annuali definitivi del titolo confermano quelli annunciati lo scorso 29 settembre:

  • 4,10% per il 1°, 2° e 3° anno;
  • 4,50% per il 4° e 5° anno.

Il titolo ha data di godimento 10 ottobre 2023 e scadenza 10 ottobre 2028. Ai sottoscrittori che manterranno il BTP Valore per tutta la durata dei 5 anni verrà garantito anche un premio extra finale di fedeltà dello 0,5%.

 Per saperne di più

Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.