Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Avviso pubblico per la stipula di convenzioni non onerose a favore dei dipendenti e del personale in servizio presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze

Dettagli bando – gara

Data di pubblicazione: 2 Maggio 2019

Con il presente avviso, il Ministero si pone l’obiettivo di raccogliere l’interesse di persone fisiche o giuridiche che siano disponibili a stipulare convenzioni non onerose al fine di offrire, ai dipendenti e al personale in servizio, sconti e/o tariffe agevolate per l’acquisto di beni o servizi.

Per convenzione non onerosa si intende un accordo senza alcun tipo di onere per l’Amministrazione, con il quale sono disciplinate condizioni di maggiore favore, cioè sconti e tariffe agevolate, che il proponente nello svolgere la propria attività professionale o commerciale intende praticare a favore dei dipendenti Mef. Le proposte dovranno specificare quali sono le condizioni di maggior favore offerte rispetto al listino prezzi praticato al momento della richiesta, indicando il prezzo più vantaggioso riservato al Ministero.

L’avviso specifica anche che potranno essere richiesti pareri ad associazioni di categoria, o ai consigli degli ordini di riferimento, riguardo la sussistenza di motivi ostativi alla sottoscrizione della convenzione, e che le proposte di convenzione saranno sottoposte al parere del Comitato Unico di Garanzia del Mef. Ogni convenzione stipulata avrà durata biennale.

Al fine di poter presentare la propria richiesta di convenzionamento, i proponenti dovranno inviare una istanza al Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi – Direzione del Personale - Ufficio I, utilizzando il modello di proposta di convenzionamento.

Documentazione di gara

Cerca nell'archivio dei bandi