Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Padoan incontra il vertice di Poste Italiane spa e le banche per la privatizzazione

Comunicato Stampa N° 76 del 01/04/2015

Si è svolto oggi al Ministero dell’Economia e delle Finanze un incontro tra il ministro Pier Carlo Padoan e Poste Italiane spa rappresentata dall’amministratore delegato Francesco Caio, che segna di fatto l’avvio del processo che porterà all’Ipo del gruppo. All’incontro hanno partecipato anche gli advisor finanziari e legali e i global coordinator dell’operazione: Intesa SanPaolo, Merrill Lynch, Mediobanca, Citi, Unicredit.
Il ministro era assistito dal direttore generale del Tesoro, Vincenzo La Via e dal capo della segreteria tecnica, Fabrizio Pagani.
Padoan ha ribadito l’importanza della privatizzazione di Poste Italiane spa attraverso il suo approdo in borsa entro l'anno. L’operazione costituisce una riforma strutturale che coinvolge i servizi postali e che vede la progressiva trasformazione di Poste in una piattaforma chiave per lo sviluppo del Paese in termini di logistica, sistemi di pagamento e servizi assicurativi. Il ministro ha inoltre manifestato l’intenzione di seguire costantemente l’evoluzione del processo organizzando incontri periodici.
 

Roma 01/04/2015
Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.