Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- SISMA 2012: FIRMATO IL DECRETO PER L’ACCESSO AI CONTRIBUTI

Comunicato Stampa N° 138 del 06/10/2012

Si informa che il Ministro dell’economia e delle finanze ha sottoscritto il Protocollo con i Presidenti delle Regioni Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto di applicazione delle disposizioni dell’art. 3-bis del decreto-legge n. 95/2012 riguardanti le forme di accesso ai contributi per la ricostruzione erogati anche nella modalità del finanziamento bancario, senza oneri per i soggetti danneggiati che intendessero farvi ricorso.

Si informa altresì che il decreto-legge varato dal Consiglio dei Ministri in data 4 ottobre 2012, quale ulteriore misura idonea a favorire una pronta ripresa dei normali livelli di attività produttive nei territori colpiti dal sisma, prevede fra l’altro, per i titolari di redditi di impresa, modalità per accedere a un ulteriore differimento al 30 giugno 2013 del termine per il pagamento di tributi e contributi.

Il Ministro dell’economia e delle finanze ha già inoltrato ai competenti vertici dell’Amministrazione le istruzioni e le raccomandazioni occorrenti perché venga assicurata la tempestiva adozione di tutti gli atti necessari per il funzionamento delle procedure che consentiranno ai soggetti interessati di fruire delle nuove agevolazioni.
 

06/10/2012