Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Seminario sul Patrimonio dello Stato. Il Ministro Tremonti: "Prende avvio una grande riforma strutturale per la riduzione del debito e la crescita del Paese"

Comunicato Stampa N° 149 del 29/09/2011

Nella Sala storica della Corte dei Conti questa mattina si è svolto il Seminario sul Patrimonio dello Stato.Al Seminario hanno preso parte - con esponenti del Governo, del Parlamento, delle Amministrazioni Locali - oltre 150 rappresentanti italiani e internazionali di banche, fondi, società e imprese immobiliari, di costruzione e di sviluppo.

Per la prima volta è stato presentato in forma organica e pubblica il Patrimonio dello Stato suddiviso per classi di beni - immobiliari, finanziari etc. - e cifrato a valori di mercato. Il documento può essere consultato sul sito www.tesoro.it .

I lavori proseguiranno nelle forme organizzative che saranno suggerite dagli operatori, con focus su specifici strumenti e settori, e poi via via attraverso riunioni specifiche e riunioni plenarie come quella di oggi.

"Con oggi prende avvio una grande riforma strutturale per la riduzione del debito e per la modernizzazione e la crescita del Paese", ha dichiarato il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti, al termine del Seminario.

Roma 29/09/2011