Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- MEF: RAGGIUNTO ACCORDO SU RISORSE PER CONI E GIOCHI OLIMPICI 2008

Comunicato Stampa del 09/11/2006

Il Ministro dell'Economia e delle Finanze e il Ragioniere Generale dello Stato hanno incontrato oggi il Ministro per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, Giovanna Melandri e il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci.

Al termine di un esame dei futuri impegni dello sport italiano, hanno convenuto sulla necessità di assicurare al CONI le risorse necessarie per il regolare svolgimento dell'attività sportiva e in particolare per la preparazione dei Giochi Olimpici del 2008. Anche a tal fine sarà costituito presso il Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive un apposito fondo destinato agli eventi sportivi di rilevanza internazionale e alla preparazione dei Giochi Olimpici di Pechino del 2008, che disporrà di risorse pari a 33 milioni di Euro nel 2007.

Inoltre, il Ministro dell'Economia e delle Finanze, nell'ambito della gestione flessibile degli accantonamenti di spesa disciplinati dall'art. 53 della Legge Finanziaria, ha assicurato che opererà in modo tale da preservare le risorse destinate al CONI, risorse che sono stanziate sullo stato di previsione del MEF.

09/11/2006

Cerca nell'archivio dei comunicati