Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Inaugurazione dell'Asilo Nido Aziendale del Ministero dell'Economia e delle Finanze

Comunicato Stampa del 22/02/2006

Roma,22 febbraio 2006

Ministero dell'Economia e delle Finanze

"Operazione Asilo Nido: le istituzioni vicino alle famiglie"

Inaugurazione dell'Asilo Nido Aziendale

del Ministero dell'Economia e delle Finanze

Il MEF comunica che oggi, 22 febbraio 2006, presso la sede di viaCasilina,1 alle ore 11:30, sarà inaugurato l'Asilo Nido aziendale realizzato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze Dipartimento dell'Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi del Tesoro, con la collaborazione del Comune di Roma e della Regione Lazio.

All'inaugurazione saranno presenti l'Onorevole Manlio Contento, Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Economia e delle Finanze, la dr.ssa Maria Coscia, Assessore alle politiche educative e scolastiche presso il Comune di Roma, Monsignor Lorenzo Leuzzi, Direttore Pastorale Universitaria presso il Vicariato di Roma.

A partire dal mese di marzo l'Asilo Nido aprirà le proprie porte ai bimbi dei dipendenti del Ministero e dei cittadini residenti nel IX Municipio di Roma.

La struttura, che si sviluppa per un totale di circa 300 mq, è situata all'interno della sede del Ministero in viaCasilina e potrà ospitare fino a 31 bimbi assistiti da 10 insegnanti. Le dotazioni comprendono due ambienti forniti di giochi e arredi colorati corredati da un'area verde esterna.

Non mancano locali di servizio quali segreteria, sala lavanderia, ambulatorio e una cucina che fornirà quotidianamente pasti espressi.

Oltre ai dieci insegnanti, distribuiti su due turni, il personale comprenderà un coordinatore, un cuoco e un medico che sarà presente per l'intero orario di apertura del nido.

Le mamme ed i papà potranno lasciare i loro bambini dal lunedì al venerdì dalle 7 fino alle 18, con orario continuato.

L'apertura del nido rappresenta il risultato di un bella gara di solidarietà: al finanziamento della Regione utilizzato per ristrutturare i locali si è aggiunto il contributo di aziende locali che, informate dell'iniziativa, hanno deciso di sponsorizzare l'acquisto di tutti gli arredi.

Con il lancio dell'Asilo Nido il Ministero intende avvicinare le istituzioni alle famiglie dei dipendenti e dei cittadini di Roma, fornendo un aiuto concreto e di elevato valore sociale.

22/02/2006

Cerca nell'archivio dei comunicati