Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Valorizzazione patrimonio: conferenza stampa su Protocollo d'Intesa con Firenze

Comunicato Stampa del 18/10/2004

Roma, 18 ottobre 2004

Valorizzazione patrimonio: conferenza stampa su Protocollo d'Intesa con Firenze

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica che oggi verrà firmato un Protocollo d'intesa per la valorizzazione di beni immobili di proprietà dello Stato e del Comune di Firenze. Parteciperanno il Ministro, Domenico Siniscalco, il Sindaco di Firenze, Leonardo Domenici, il Direttore dell'Agenzia del Demanio, Elisabetta Spitz, l'Assessore al Territorio della Regione Toscana, Ricardo Conti, ed il Rettore dell'Università degli Studi di Firenze, Augusto Marinelli.

I giornalisti potranno partecipare alla conferenza stampa che si terrà dopo la firma, presentandosi, a partire dalle ore 19,15 presso l'ingresso di via XX Settembre 97.

Con il Protocollo oggi si conclude positivamente un percorso avviato nel 2000 con un Accordo di Programma finalizzato ad individuare le soluzioni per la definitiva sistemazione dell'ex convento di S. Orsola e del complesso di via Valfonda, che saranno ristrutturati e valorizzati dal Comune.

Il Protocollo prevede la permuta degli immobili in uso alla Guardia di Finanza con l'attuale sede della Facoltà di Agraria, di proprietà comunale, all'interno di un quadro complessivo di interventi di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e di razionalizzazione dei suoi utilizzi, compresa la futura ricollocazione della Facoltà stessa nel polo di Sesto Fiorentino.

18/10/2004