Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Delega al Sottosegretario Magri per incontri connessi al Semestre italiano

Comunicato Stampa del 27/06/2003

Roma, 27 giugno 2003

Delega al Sottosegretario Magri per incontri connessi al Semestre italiano

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze informa che il Ministro, Giulio Tremonti, ha delegato il Sottosegretario Gianluigi Magri, a partecipare ad incontri connessi al semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione Europea. Tra questi, di seguito i più imminenti.

Il 30 giugno 2003, Magri e il Vice Ministro Gianfranco Micciché incontreranno la delegazione del Ministero delle Finanze finlandese sul progetto di bilancio Ue per il 2004, sul nuovo quadro finanziario 2007 - 2013 (discussione preliminare dei contenuti) e sulla riforma della politica delle strutture dell'UE. L'incontro avrà luogo presso la sede del Ministero di Piazza Mastai, 11 - Roma.

Il 2 luglio, a Bruxelles, Magri presiederà il Trilogo (rappresentanza del Parlamento, della Commissione e del Consiglio Europeo) di preparazione della prima lettura del progetto di Bilancio dell'UE per il 2004. L'incontro avrà luogo alle ore 9,30 presso il palazzo del Parlamento Europeo.

Il 5 e 6 luglio, a Bali (Indonesia) sarà Magri a rappresentare l'Italia alla quinta Riunione dei Ministri delle Finanze ASEM, un progetto nato dall'idea di dare una cornice istituzionale, ampia e strutturata, ai rapporti fra l'Unione Europea ed i dieci Paesi asiatici, rafforzandone relazioni economiche e diplomatiche.

27/06/2003