Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Alta commissione per il federalismo fiscale: Vitaletti presidente

Comunicato Stampa del 10/04/2003

Roma, 10 aprile 2003

Alta commissione per il federalismo fiscale: Vitaletti presidente

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze informa che con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell'Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per gli Affari Regionali, con il Ministro dell'Interno e con il Ministro per le Riforme Istituzionali e la Devoluzione, è stata definita la composizione dell'Alta Commissione di studio, istituita dalla Finanziaria 2003. A presiedere l'organismo, che ha il compito di indicare al Governo i principi generali del coordinamento della finanza pubblica e del sistema tributario ai sensi degli articoli 117, terzo comma, 118 e 119 della Costituzione, è stato designato il prof. Giuseppe Vitaletti, consigliere del Ministro Giulio Tremonti.

Gli altri componenti sono: prof. Luca Antonini, dr. Maurizio Leo, cons. Gianfranco Polillo, cons. Adriano Soi, cons. Giuseppe Troccoli, cons. Claudio Tucciarelli, dr. Francesco Tufarelli. I membri designati dalla Conferenza unificata in rappresentanza delle Regioni sono: dr. Aurelio Bertozzi e dr. Norberto Cau, mentre quelli designati in rappresentanza degli enti locali sono: dr. Gian Luca Galletti e dr. Gino Nunes.

Per i necessari approfondimenti in ordine ai profili scientifici o istituzionali delle materie di competenza, l'Alta Commissione si avvarrà di due organi consultivi: un Comitato tecnico-scientifico ed un Comitato istituzionale.

10/04/2003