Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Semplificazione dei codici tributo: conferenza stampa del Sottosegretario Molgora

Comunicato Stampa del 05/02/2002

Roma, 5 febbraio 2002

Semplificazione dei codici tributo: conferenza stampa del Sottosegretario Molgora

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica che domani, 6 febbraio, alle ore 11,00, presso la sala conferenze dell'Anagrafe tributaria (Sogei) in Roma, via Carucci n. 99, il Sottosegretario Daniele Molgora illustrerà, nel corso di una conferenza stampa organizzata dall'Agenzia delle Entrate, la razionalizzazione dei codici tributo da utilizzare per i versamenti tramite il modello F24.

Dopo la riduzione degli adempimenti contabili inserita nella "legge dei 100 giorni" e il regolamento sulle semplificazioni, che ha riscritto le regole di base per la liquidazione, i versamenti e la presentazione delle dichiarazioni, il Ministero compie, dunque, un altro importante passo nell'ottica della semplificazione degli obblighi fiscali di contribuenti e imprese. Una nuova spinta da parte del Governo che mira ad agevolare l'operato dei cittadini e soprattutto a scongiurare quei fenomeni che negli ultimi anni hanno incrinato e logorato il loro rapporto con il Fisco, come quello delle richieste di pagamento a chi ha già versato quanto dovuto.

Durante l'incontro verrà anche presentato l'innovativo motore di ricerca, accessibile tramite il sito www.agenziaentrate.it -collegamento a sito esterno , per una più agevole individuazione dei codici tributo e delle modalità di compilazione dei modelli F24 per il versamento dei tributi.

05/02/2002