Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Il Ministero alla Fiera di Rimini

Comunicato Stampa del 09/04/2002

Roma 9 aprile 2002

Il Ministero alla Fiera di Rimini

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica che dal 10 al 13 aprile 2002 il Dipartimento per le Politiche fiscali sarà presente, con un proprio stand, alla II edizione del salone espositivo per la pubblica amministrazione locale, EuroP.A., presso il quartiere della Fiera di Rimini.

Il Dipartimento per le Politiche fiscali svolge, infatti, funzioni di direzione del sistema della fiscalità statale e cura, attraverso l'Ufficio del Federalismo fiscale, i rapporti con le autonomie regionali e locali, promuovendo lo sviluppo del decentramento dell'imposizione tributaria.

Nell'occasione sarà distribuito un numero speciale della rivista Circolari & Risoluzioni, che contiene la raccolta completa, in materia di tributi locali, delle circolari e delle risoluzioni diramate negli ultimi due anni dall'Amministrazione finanziaria.

Nello stesso spazio espositivo saranno presenti anche:

- l'Agenzia delle Entrate, che presenta i servizi di consulenza, revisione e formazione del personale, in materia di tributi locali a disposizione di Comuni e Province in convenzione.

- l'Agenzia del Territorio, che ha realizzato il sistema di collegamento telematico (SISTER) per gli enti territoriali e le categorie professionali e che presenta anche il "Piano di Decentramento" delle funzioni catastali ai Comuni.

09/04/2002