Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Disponibile l'accesso al portale di Contabilità Economica

Comunicato Stampa del 03/05/2002

Roma, 3 maggio 2002

Disponibile l'accesso al portale di Contabilità Economica

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica che è disponibile da oggi l'accesso al portale di Contabilità Economica.

Tale strumento è fruibile attraverso la home page del sito internet del Ministero dell'Economia e delle Finanze - www.tesoro.it- nella sezione dedicata al Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, oppure, direttamente, all'indirizzo internet - www.contabilitaeconomica.rgs.tesoro.it

Il nuovo strumento informatico favorisce, mediante l'accesso all'"area pubblica", la diffusione delle informazioni, relative al sistema unico di contabilità economica, siano esse di carattere normativo che divulgativo; attraverso l'accesso all'"area riservata", consente alle amministrazioni centrali dello Stato (attualmente utenti del sistema di contabilità economica), l'invio telematico dei dati di budget e di rilevazione dei costi e un efficace scambio di informazioni con il Dipartimento R.G.S.

Dal 6 maggio il portale sarà presente al Forum P.A.2002 e sarà illustrato nei suoi aspetti operativi al convegno organizzato dal Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato che si terrà mercoledì 8 maggio p.v. alle ore 15,00 alla presenza del Sottosegretario di Stato Sen. Giuseppe Vegas.

03/05/2002