Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Vendita all'asta degli immobili degli Enti disciolti

Comunicato Stampa del 21/11/2000

Roma, 21 novembre 2000

Vendita all'asta degli immobili degli Enti disciolti

L'Ispettorato Generale per la Liquidazione degli Enti Disciolti del ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione economica, che cura la liquidazione di tali Enti, ha indetto una gara d'asta pubblica per la vendita di parte del patrimonio immobiliare gestito, con avviso d'asta del 7 novembre 2000.

Sono stati posti in vendita trentasette immobili: appartamenti, negozi e un intero stabile sito in zona centrale di Firenze; sulla piazza di Roma, invece, i lotti posti all'asta sono diciotto, ubicati in diverse zone della città. Gli altri cespiti posti in vendita sono dislocati in quindici altre città: Alessandria, Torino, Como, Novara, Brescia, Bologna, Forlì, Udine, Gorizia, Padova, Livorno, Avellino, Caserta, Potenza e Brindisi.

I termini per partecipare alla gara pubblica scadranno alle ore 12.00 del prossimo 13 dicembre; la gara sarà espletata il 15 dicembre in seduta pubblica, presso la sede dell'Ispettorato Generale in Roma, Via G.G. Belli n.5, alle ore 11.00.

L'avviso d'asta integrale (con l'elenco dei lotti posti in vendita) e il disciplinare di gara sono reperibili sul sito web del ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione economica. (www.tesoro.it), o possono essere ritirati dagli interessati presso la sede dell'I.G.E.D. di Roma. Per ulteriori informazioni sono a disposizione i seguenti numeri telefonici: 063572486 / 063612309.

21/11/2000