Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Attivazione servizio di primo pronto soccorso medico

 03/02/2000

Comunicato Stampa del 03/02/2000

Roma, 3 febbraio 2000

Attivazione servizio di primo pronto soccorso medico

L'ufficio stampa del Ministero del Tesoro del Bilancio e della Programmazione economica informa che da oggi è attivo un servizio di primo pronto soccorso medico ed infermieristico per gli oltre tremila dipendenti presenti nella struttura.

Il servizio, che adegua il dicastero alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, è attivo dalle ore 8 alle 20 e fa parte di un programma più ampio denominato "Progetto salute" che intende migliorare la qualità del lavoro globalmente intesa.

Il "Progetto Salute" portato avanti dal Dipartimento dell'Amministrazione generale del Ministero insieme ai dipendenti prevede oltre l'ambulatorio con un medico ed un infermiere anche un'ambulanza con autista ed equipaggiamento per il trasporto in ospedale delle urgenze.

Oltre agli interventi di primo soccorso, realizzati da medici e infermieri che si alterneranno ogni 6 ore, è prevista l'attività di medicina preventiva nei confronti del personale in servizio presso il ministero.

Il servizio è stato affidato con bando di gara, a cui hanno preso parte 10 imprese, allo Studio Medico Associato Battafarano - de Luca BDA per un costo complessivo di 260 milioni annui per l'intero servizio di primo intervento compreso il noleggio dell'ambulanza con autista.

03/02/2000