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- Attivazione call center per la Centrale Acquisti della P.A.

Comunicato Stampa del 22/11/2000

Roma, 22 novembre 2000

Attivazione call center per la Centrale Acquisti della P.A.

Da oggi, mercoledì 22 novembre, con il Numero Verde 800 97 97 48, è attivo il call center per l'assistenza telefonica alle Pubbliche Amministrazioni, gestito da Consip per conto del ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione economica. L'iniziativa si inserisce nell'ambito del nuovo sistema di acquisti di beni e servizi attraverso il sito "www.acquistinretepa.it -Collegamento a sito esterno": il call center offre assistenza nelle adesioni alle convenzioni e nell'emissione degli ordinativi, fornisce informazioni sullo stato di avanzamento delle iniziative progettuali, raccoglie critiche e suggerimenti delle Amministrazioni per il miglioramento del servizio da parte di Consip. Unitamente al forum e alla casella di posta elettronica "Consip.acquisti@tesoro.it", il nuovo strumento rappresenta dunque un canale di comunicazione preferenziale e interattivo, che sostiene e supporta la partecipazione e il contributo al progetto da parte di tutti gli utenti.

E' infatti in continuo aumento il livello di partecipazione delle Pubbliche Amministrazioni centrali e periferiche al progetto per la razionalizzazione della spesa previsto dall'art. 26 della Legge finanziaria 2000, realizzato dal ministero del Tesoro tramite Consip S.p.A.: ad oggi sono più di 2mila gli ordinativi di fornitura inviati dalle Pubbliche Amministrazioni, in aggiunta alle adesioni vincolate delle Amministrazioni dello Stato. Oltre 75mila le visite al sito "www.acquistinretepa.it -Collegamento a sito esterno", attivo dal 6 luglio di quest'anno e 345mila le pagine visitate, oltre al centinaio di contatti giornalieri diretti degli utenti mediante e-mail, forum, telefono e fax.

 

22/11/2000

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