Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- procedura privatizzazione seat

Comunicato Stampa del 04/08/1997

Roma, 4 agosto 1997

PROCEDURA DI PRIVATIZZAZIONE SEAT

Il Ministero del Tesoro rende noto che, come previsto dalla procedura di privatizzazione della SEAT S.p.a. ("SEAT"), il giorno 28 luglio 1997 sono state avviate le negoziazioni in esclusiva tra il raggruppamento guidato dalla Banca Commerciale Italiana e Telecom Italia S.p.A. ("Telecom") - volte a definire termini e modalità dell'acquisto, da parte di quest'ultima, di una partecipazione finanziaria diretta o indiretta nel capitale della SEAT.

Il periodo di esclusiva avrà termine il 18 agosto 1997 e, come previsto dalla procedura, potrà essere eventualmente prorogato dal Ministero del Tesoro.

Alla scadenza del periodo di esclusiva, qualora la facoltà di revoca prevista dalla procedura in caso di mancato accordo con Telecom non venga esercitata, l'offerta presentata dal raggruppamento guidato dalla Banca Commerciale Italiana, diverrà definitivamente ferma, vincolante, incondizionata ed irrevocabile secondo i termini e le condizioni stabiliti dal contratto di compravendita sottoscritto all'atto della presentazione dell'offerta finale.

Il trasferimento delle azioni SEAT ritenute dal Ministero del Tesoro avverrà successivamente al raggiungimento delle necessarie approvazioni da parte delle autorità competenti.

04/08/1997