Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- nuova composizione del consiglio di amministrazione dell'iri

 18/06/1997

Comunicato Stampa del 18/06/1997

Roma, 15 giugno 1997

Nuova composizione del Consiglio di Amministrazione dell'IRI

E' intendimento dell'azionista totalitario dell'IRI spa indicare, in occasione dell'assemblea societaria che avrà luogo il giorno 16 c.m., la seguente composizione del consiglio di amministrazione: G.M. Gros-Pietro, Presidente; Piero Barucci, Patrizio Bianchi, Piero Gnudi, Mario Draghi, Roberto Tana, Alessandro Tripi, Consiglieri.

Il mandato che si intende dare al nuovo Consiglio è di portare avanti le privatizzazioni e le liquidazioni della società che fanno capo all'IRI, con l'impegno di concluderle e di procedere alla cessazione delle attività dell'Istituto entro il termine del triennio.

L'azionista ringrazia il Presidente Tedeschi, l'Avvocato Urciuoli, il Prof. Zanelli, il Consiglio uscente nella sua interezza, perl'integrità e la professionalità con la quale hanno svolto il loro compito nel corso del passato triennio.

Una particolare espressione di aprrezzamento e di stima va al Dott. Tedeschi per la dedizione professionale e la competenza con la quale ha guidato l'Istituto nella sua difficile fase di transizione.

18/06/1997