Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- autocertificazione invalidi

Comunicato Stampa del 26/09/1997

Roma, 26 settembre 1997

AUTOCERTIFICAZIONE INVALIDI TITOLARI DI ASSEGNI, PENSIONI E INDENNITA'

Il Ministero del Tesoro e del Bilancio ha istituito un numero telefonico di servizio al cittadino per informazioni relative all'autocertificazione richiesta, agli invalidi titolari di assegni, pensioni e indennità in base alla legge n. 425 dell'8 agosto 1996( decreto legge n. 323 del 20 giugno 1996 art. 4 comma 1 e sue modificazioni) presso la Direzione Generale Servizi Vari e delle Pensioni di Guerra

Le informazioni potranno essere richieste dagli interessati dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 17, 00 ai seguenti numeri telefonici di Roma: 06/7026956 e 06/7027863.

Secondo quanto previsto dalla legge, infatti, il Ministero del Tesoro e del Bilancio ha disposto la sospensione dei benefici economici in godimento agli invalidi che non hanno provveduto a presentare l'autocertificazione relativa al proprio stato invalidante. La comunicazione relativa a tale sospensione sarà effettuata mediante lettera raccomandata che sarà consegnata all'atto della riscossione, presso gli uffici postali, a decorrere dal 29 settembre prossimo. La sospensione sarà, invece, efficace dal sesto bimestre dell'anno, cioè dalla riscossione di novembre- dicembre.

26/09/1997