Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- asta mensile btp per novembre e dicembre

Comunicato Stampa del 23/10/1997

Roma, 23 ottobre 1997

ASTA MENSILE BTP PER NOVEMBRE E DICEMBRE

Il Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione economica comunica che, per le ridotte necessità di ricorso al mercato del prossimo bimestre ed a causa dei considerevoli introiti attesi a seguito della privatizzazione di Telecom Italia, nei mesi di novembre e di dicembre 1997 si effettuerà una sola asta al mese per ognuna delle quattro scadenze di BTP attualmente in corso di emissione.

In particolare, nelle aste regolate a inizio mese verranno proposti il titolo triennale e quello decennale, mentre e metà mese saranno offerti BTP quinquennali e trentennali.

Poiché, per quanto riguarda i BTP a 3 e a 5 anni, i quantitativi offerti potranno non essere tali da far raggiungere un flottante adeguato alle esigenze di qualità del mercato, tali titoli saranno riaperti anche all'inizio del prossimo anno.

Inoltre, nei primi mesi del 1998, in cui si registrano scadenze a medio-lungo termine piuttosto impegnative, i BTP triennali e quinquennali saranno nuovamente proposti due volte al mese.

23/10/1997

Cerca nell'archivio dei comunicati