Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

In consultazione pubblica per un mese le “social media policy” del MEF

Roma, 25 novembre 2015 – Il Ministero dell'Economia e delle Finanze pone in consultazione pubblica dal 24 novembre al 24 dicembre 2015 alle ore 11 le Social Media Policy esterne ed interne redatte dal Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del personale e dei servizi (DAG), ispirandosi ai principi contenuti nelle Linee Guida emanate dal Dipartimento della Funzione Pubblica nel dicembre 2011.
Il documento è articolato nelle seguenti sezioni:
Sezione 1. Cosa postiamo sui social network
Sezione 2. Cosa non postiamo
Sezione 3. Vi ricordiamo che
Sezione 4. I social network dove siamo presenti
Sezione 5. Netiquette
Sezione 6. Social media policy interna
Sezione 7. Privacy
Sezione 8. Contatti e suggerimenti
Il testo, che in questa versione include le regole di conversazione (Netiquette) che il Ministero intende adottare nonché le policy interne per i dipendenti, è stato redatto avendo come riferimento il Codice di comportamento del Ministero pubblicato a maggio 2015.
Incoraggiamo le pratiche di e-government e open government analizzando nuove opportunità di sviluppo della nostra presenza sui social network sites.
Chiunque fosse interessato a suggerire modifiche e ampliamenti delle social media policy può partecipare al processo di consultazione pubblica online al link http://www.mef.gov.it/policy/index.html indicando via e-mail all’indirizzo social.mef@mef.gov.it la sezione per la quale propone delle modifiche e il testo delle stesse. Eventuali modifiche alle policy saranno comunicate ai proponenti e indicate in nota nel documento definitivo.

 Per saperne di più

 Allegati

Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.