Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Fatturazione elettronica, al Forum PA premio speciale alla Rgs

Roma, 28 maggio 2015 – Premio speciale alla Ragioneria Generale dello Stato per l’attività di supporto volta per favorire il processo di fatturazione elettronica nelle amministrazioni pubbliche centrali. Il riconoscimento alla Rgs è giunto al Forum PA 2015 nell’ambito della prima edizione del concorso "Fatturazione elettronica nella Pubblica Amministrazione" promosso dall’Osservatorio sull’innovazione digitale della School of Management del Politecnico di Milano con il patrocinio dell’Agenzia per l’Italia Digitale. L’iniziativa è finalizzata a identificare le Best Practice della digitalizzazione dei processi nella Pubblica Amministrazione.

Fuori concorso il premio speciale è stato assegnato alla Ragioneria Generale dello Stato per le nuove funzionalità di cui si è arricchito il suo servizio SICOGE (sistema informativo per la gestione integrata della contabilità economica e finanziaria) per agevolare gli uffici nelle operazioni che devono essere messe in atto per ricevere e pagare le fatture elettroniche. La nuova pratica, come è noto, dal 31 marzo 2015 è diventata obbligatoria in tutta la pubblica amministrazione, sia centrale che locale.

 Per saperne di più

Articoli correlati

Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.