Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Padoan a Singapore incontra Premier e fondi d’investimento

Roma, 8 aprile 2015 – Il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, ha raggiunto oggi Singapore per una visita istituzionale di due giorni, durante la quale incontrerà anche esponenti della comunità finanziaria locale.
All'arrivo a Singapore Padoan è stato ricevuto dal Primo Ministro Lee Hsien Loong. Successivamente ha incontrato il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Tharman Shanmugaratnam, che ha organizzato per l'occasione una cena di lavoro con numerosi esponenti di fondi di investimento.
La cancellazione di Singapore da due black list fiscali italiane, annunciata la scorsa settimana è stata accolta con grande soddisfazione dalle autorità locali, certe che questa decisione migliorerà le relazioni commerciali, industriali e finanziare bilaterali. Grande interesse anche per l'evoluzione della situazione economica italiana e le opportunità di investimento presenti nel nostro paese.
Nella delegazione del ministro Padoan anche il Presidente di Cassa Depositi e Prestiti, Franco Bassanini, e l'amministratore delegato del Fondo Strategico Italiano, Maurizio Tamagnini.

Articoli correlati

Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.