Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Online la nuova Relazione al Parlamento sulle privatizzazioni

Roma, 27 dicembre 2016 – È disponibile sul sito del Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze la Relazione al Parlamento sulle privatizzazioni, inviata ai Presidenti di Camera e Senato, ai sensi dell’articolo 13, comma 6 della legge 474/1994.
La Relazione evidenzia come il processo di dismissione delle società partecipate dallo Stato abbia avuto nuovo impulso negli ultimi due anni.
Nel documento sono infatti illustrate le operazioni di vendita relative a società direttamente partecipate dal MEF, che nel 2015 e nel 2016 hanno interessato ENEL, Poste Italiane ed ENAV. Queste ultime due offerte pubbliche sono state peraltro realizzate con la contestuale quotazione in Borsa.
Vengono inoltre descritte le operazioni realizzate nel 2012 mediante cessione alla Cassa Depositi e Prestiti delle partecipazioni in Sace, Simest e Fintecna.

Sul sito del Dipartimento del Tesoro sono anche presenti le precedenti Relazioni.

Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.