Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Il ministro Giorgetti alla Giornata della legalità finanziaria

Evento promosso per sensibilizzare le nuove generazioni sui valori della legalità nel contesto economico-finanziario
 28 novembre 2024

Roma, 28 novembre 2024 – Il ministro dell’economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, è intervenuto alla 1ª edizione della “Giornata della Legalità Finanziaria che si è tenuta alla Caserma “Gen. B. Sante Laria”, promossa per sensibilizzare le nuove generazioni sui valori della legalità nel contesto economico-finanziario. All’evento – promosso dal Comitato Edufin, dalla Guardia di Finanza e patrocinata dal Mef – hanno preso parte il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Comandante generale della Guardia di Finanza, Andrea De Gennaro, il ministro dell'istruzione e del merito, Giuseppe Valditara. Nel suo intervento il ministro ha evidenziato l’importanza di “diffondere la cultura del rispetto delle regole sin dalla giovane età. Educarsi alla legalità è il passaporto per la vera cittadinanza”. “Metteteci la testa – ha detto rivolgendosi alle studentesse e agli studenti presenti – e investite in voi stessi! Perché l’investimento che restituisce il miglior interesse è proprio quello nella conoscenza”.

 Per saperne di più

 Galleria fotografica

Il ministro Giorgetti alla Giornata della legalità finanziaria

Questa galleria di immagini incorporata via Flickr utilizza cookie di terze parti. È possibile disattivarne il funzionamento tramite le preferenze cookie del sito.
Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.