Stresa, 25 maggio 2024 - Si è concluso con un concerto della Guardia di Finanza il programma dei lavori del G7 Finanze e governatori delle banche centrali del 24 e 25 maggio a Stresa. L’evento, al quale hanno assistito i capidelegazione, i deputies e numerosi delegati, ha visto all’opera 50 elementi della storica banda Gdf diretti dal maestro Leonardo Laserra Ingrosso e la partecipazione del tenore Piero Mazzocchetti.
Coinvolgente e molto applaudito il repertorio scelto che ha ricalcato numerose arie tradizionali della musica italiana dal Nabucco di Giuseppe Verdi al Ritratto Felliniano di Nino Rota per chiudere con alcune musiche di Ennio Morricone e il Nessun dorma di Puccini. Il concerto, che ha catturato l’attenzione di oltre cento persone e ha visto in prima fila il ministro Giorgetti, è stato anche occasione per ricordare i 250 anni della Guardia di Finanza.
Galleria fotografica
Questa galleria di immagini incorporata via Flickr utilizza cookie di terze parti. È possibile disattivarne il funzionamento tramite le preferenze cookie del sito.