Roma, 10 aprile 2024 – Tutto esaurito per visitare la sede del Mef in occasione dell’apertura al pubblico del Palazzo delle Finanze sabato 13 aprile.
Il ministero dell’economia e delle finanze anche quest’anno, infatti, partecipa a Open House Roma, l’evento internazionale che prevede l’accesso gratuito a centinaia di edifici di architettura antica, moderna e contemporanea per far conoscere a cittadini e turisti il patrimonio artistico e architettonico delle città italiane.
Nell’ambito dell’iniziativa il ministero aprirà al pubblico alcuni spazi della sede di via XX settembre dalle ore 10 alle ore 19 (ultimo ingresso ore 18,15). La visita guidata si svolgerà seguendo un percorso storico che, partendo dalla costruzione dell’edificio voluto da Quintino Sella e progettato da Raffaele Canevari nel 1876 arriva all’architettura contemporanea.
Vista la grande richiesta di prenotazioni, l’accesso sarà possibile solo con rush line (senza registrazione, in sostituzione dei visitatori prenotati che non dovessero presentarsi).
