Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Giorgetti incontra ministro finanze svizzero Maurer

Black list e accordo frontalieri temi sul tavolo

Il ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti ha incontrato Ueli Maurer, ministro delle finanze svizzero. La cena di lavoro, che si è tenuta ieri sera presso la caserma della Guardia di finanza di Varese, si è svolta in un clima particolarmente cordiale e fruttuoso.

Sul tavolo due dossier importanti: la ratifica dell’Accordo sulla tassazione dei lavoratori frontalieri e la presenza della Svizzera nella cosiddetta “black list sulle persone fisiche”. Su entrambi i dossier, delicati e complessi, è stata espressa la volontà e l’impegno per una graduale soluzione.

Giorgetti ha anche ricordato la recente approvazione della bozza di disegno di legge di ratifica dell’Accordo nel Consiglio dei ministri di giovedì scorso che chiarisce, tra l’altro, che gli attuali lavoratori frontalieri restano tassabili soltanto in Svizzera, fino al termine della carriera lavorativa.

Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.