Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Progressioni economiche all’interno delle aree - 2024

Dettagli concorso

Data di pubblicazione: 27 gennaio 2025

Con decreti n. 7533/2025, n. 7532/2025 e n. 7531/2025 sono stati emanati i bandi relativi alle procedure per le progressioni economiche all’interno delle Aree, riservate al personale del Ministero dell’Economia e delle Finanze in possesso dei requisiti di ammissione previsti dai bandi stessi.

Il personale interessato potrà presentare domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma dedicata, accedendo alla procedura di compilazione della domanda previa identificazione attraverso il sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) livello 2 o superiore, CIE (Carta d’identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei servizi).

È possibile accedere alla procedura per la compilazione della domanda di partecipazione a decorrere dalle ore 15:00 (ora italiana) del 27 gennaio 2025. Il termine di chiusura delle istanze è prorogato alle ore 15:00 (ora italiana) del 28 febbraio 2025. Resta invariata all’iniziale termine di scadenza (ore 15:00 del 14 febbraio 2025) la data relativa al possesso dei requisiti di partecipazione, dei titoli valutabili e di ogni altra condizione prevista dai bandi.

Alla scadenza del bando, l'applicazione non permetterà più la compilazione di una nuova domanda o la modifica dei dati già inseriti.

Ogni comunicazione in merito alle procedure di Progressioni economiche all’interno delle aree, è pubblicata sui siti INTERNET e INTRANET del Ministero dell'economia e delle finanze.

Si invita il personale interessato a consultare il bando e le FAQ.

Accesso alla Piattaforma Progressioni Economiche

Per tutte le problematiche di natura giuridico-normativa o tecnico-applicativa, è possibile contattare:
Assistenza tecnico-applicativa: assistenza.concorsimef@mef.gov.it
Assistenza giuridico-normativa, esperienza professionale, titoli e valutazioni: progressionieconomiche@mef.gov.it

 


DOCUMENTAZIONE