Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 2.293 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area II, fascia economica F2, di cui n. 430 unità da assegnare al Ministero dell'economia e delle finanze

Dettagli concorso

Data di pubblicazione: 04 gennaio 2022

Nella Gazzetta Ufficiale 4ª Serie Speciale, Concorsi ed Esami, n. 104 del 31 dicembre 2021 è pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 2293 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area II, fascia economica F2, di cui n. 430 unità da assegnare al Ministero dell'economia e delle finanze e da conferire nei profili di seguito indicati, secondo la seguente ripartizione:

  1. Profilo operatore amministrativo n. 100 unità da destinare agli Uffici centrali;
  2. Profilo operatore amministrativo informatico n. 56 unità da destinare agli Uffici centrali;
  3. Profilo operatore amministrativo contabile n. 274 unità, da destinare agli Uffici centrali ed alle Ragionerie Territoriali dello Stato.

La domanda di ammissione al concorso può essere presentata, esclusivamente per via telematica, a decorrere dal 7 gennaio 2022 alle ore 12:00 compilando l’apposito modulo elettronico, sul sistema «Step-One 2019», raggiungibile sulla rete internet all’indirizzo https://www.ripam.cloud.

La procedura di compilazione ed invio on-line della domanda dovrà essere perentoriamente completata entro le ore 14:00 (ora italiana) del 7 febbraio 2022.

Per la partecipazione al concorso, il/la candidato/a dovrà versare, a pena di esclusione, una quota di partecipazione pari a € 10,00 (dieci/00 euro) con le modalità previste dal sistema «Step-One 2019».

Il versamento della quota di partecipazione deve essere effettuato entro le ore 13:00 del 7 febbraio 2022.

Il bando è consultabile anche all’indirizzo internet http://riqualificazione.formez.it.


Prove selettive – Si rende noto che il calendario delle prove selettive del concorso pubblico per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 2.293 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area II, Fascia economica F2, di cui 430 unità da assegnare al Ministero dell’economia e delle finanze, è pubblicato sul sito http://riqualificazione.formez.it/content/concorso-pubblico-titoli-ed-esami-copertura-complessivi-2293-posti-personale-non

I candidati sono invitati a prendere visione del calendario delle prove ed a tenersi costantemente aggiornati tramite il medesimo sito http://riqualificazione.formez.it/content/concorso-pubblico-titoli-ed-esami-copertura-complessivi-2293-posti-personale-non