Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Quesiti prove preselettive

Quesiti prove preselettive

Sono pubblicati i quesiti riguardanti le materie oggetto delle prove preselettive del concorso pubblico per esami per il reclutamento di 30 unità di personale della Area III F1, profilo informatico.
Tali quesiti sono suddivisi in: informatica, telecomunicazioni, elementi di diritto amministrativo e di contabilità di stato e da essi verranno estratti i set di domande che verranno utilizzate per le prove preselettive, che si svolgeranno secondo il diario pubblicato nella G.U. – IV serie speciale Concorsi ed Esami - n°21 del 14 marzo 2014 .

La risposta esatta è sempre quella contrassegnata dalla lettera “A” . Nei questionari estratti per le prove preselettive le risposte saranno ordinate in modo casuale.
I quesiti del questionario saranno distribuiti secondo le seguenti percentuali indicative:

· 70% circa informatica

· 5% circa telecomunicazioni

· 25% circa elementi di diritto amministrativo e di contabilità di stato.

Le segnalazioni di eventuali errori potranno essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: uff4dcp.dag@tesoro.it.

Si precisa che in caso di modifiche normative che intervengano sulle materie oggetto dei quesiti, sarà considerata comunque esatta la risposta pubblicata, contrassegnata con la lettera “A”.

  • Quesiti