Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Banca Mps, la Commissione europea approva la revisione degli impegni assunti dall’Italia nel 2017

Comunicato Stampa N° 141 del 02/08/2022

La Commissione europea ha comunicato al Ministero dell’Economia e delle Finanze la decisione di aver approvato la revisione degli “Impegni” che erano stati assunti dalla Repubblica italiana al fine di consentire, ai sensi della normativa eurounitaria e italiana, la ricapitalizzazione precauzionale della Banca Monte dei Paschi di Siena (MPS) nel 2017.

Gli Impegni sono stati rivisti sulla base di una proposta sottoposta nel corso di luglio all’istituzione europea dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ad esito di una costruttiva interlocuzione condotta tra i rispettivi uffici nei mesi precedenti, e sono coerenti con gli obiettivi del piano industriale recentemente approvato da MPS.

I contenuti della decisione verranno resi pubblici dalla Commissione europea nelle prossime settimane, come da prassi nelle decisioni in materia di Aiuti di Stato.

Roma 02/08/2022
Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.